AGGIORNAMENTO DEL 5/12/2020 - ATTENZIONE: #ioripartosicuro - Indicazioni complementari aggiornate al DR del 04/12/2020 riguardante le misure precauzionali per limitare la diffusione del contagio da Covid-19 con efficacia nella Fase 3 efficace fino al 15/01/2021.
A seguito del DR del 04/12/2020 sono state emanate le nuove indicazioni complementari e di conseguenza sono state modificate le dichiarazioni che gli studenti dovranno presentare prima della partenza. Le nuove dichiarazioni sono reperibili all’indirizzo: https://www.unipi.it/index.php/internazionale/item/18659-mobilita-internazionale-le-nuove-modalita-di-gestione.
In caso di mobilità Erasmus verso paesi Extra UE ove non sussistono accordi specifici per la copertura sanitaria e in tutte le ipotesi di mobilità al di fuori del Programma Erasmus, gli studenti dovranno impegnarsi a stipulare obbligatoriamente una polizza assicurativa sanitaria internazionale, che preveda espressamente la copertura dal rischio biologico da Covid-19, connesso al periodo di mobilità e che copra anche le eventuali spese di ricovero. Per tale assicurazione si suggerisce Aon Student Insurance https://www.aonstudentinsurance.com/students/it/ dove è possibile scegliere varie opzioni in base al paese in cui si effettua la mobilità.