Informiamo della possibilità per gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale ed ai corsi di dottorato, di ottenere borse di studio finanziate dal China Scholarship Council CSC per svolgere periodi di studio e/o di ricerca presso la Huazhong University and Technogy - HUST (Cina), della durata da 1 a 12 mesi.
La borsa copre: tuition fee, alloggio nel campus HUST, assicurazione medica e CNY 3,000/mese per gli studenti di laurea triennale e magistrale, CNY 3,500/mese per i dottorandi. La HUST ha sede a Wuhan ed è un’università generalista tra le top 80 nell’ARWU 2024 world ranking, con ottimi risultati particolarmente nelle seguenti discipline: Ingegneria, Chimica, Biotecnologie, Informatica. Maggiori informazioni sull’ateneo cinese e sui programmi offerti agli studenti internazionali sono disponibili sul sito Unipi alla pagina Borse di studio presso Huazhong University of Science and Technology-HUST. Tra i vari programmi offerti segnaliamo:
- Metaverse Summer program inidirizzato a studenti nell'area di Ingegneria
- Scientific Research Internship program
- 3+3 Chinese Language + Chinese Company internship program
Il processo di selezione sarà in 2 step: gli studenti interessati devono applicare alla HUST (deadline 15 dicembre 2024) e solo coloro che saranno selezionati potranno fare domanda di borsa di studio al CSC entro il 15 gennaio 2025.
Date importanti:
- 15 dicembre 2024: deadline entro la quale applicare alla HUST
- 15 gennaio 2025: deadline entro la quale applicare per una borsa al CSC (solo per chi è stato selezionato dalla HUST)
- 31 agosto 2025: data entro la quale deve cominciare il periodo di mobilità
Per maggiori informazioni potete contattare l’Unità di Cooperazione Internazionale all’indirizzo email